Il progetto Dolomiti è nato con l’obiettivo di proiettare verso il futuro un'insieme di strutture ricettive immerse nel cuore delle Dolomiti.

Il progetto Dolomiti è nato con l’obiettivo di restituire vita e personalità a un'insieme di strutture ricettive immerse nel cuore delle Dolomiti.

IL PROGETTO


La famiglia Pra, attiva nel settore dell’ospitalità da oltre 150 anni nel cuore delle Dolomiti, ha intrapreso un ambizioso processo di trasformazione dei propri brand. In un’epoca di cambiamenti e nuove sfide, si è affidata a SEDPLUS per il rinnovamento totale dell’immagine e della comunicazione di tutte le sue strutture. Il nostro incarico? Dare vita a un’identità moderna e coerente, capace di raccontare la tradizione e l’eccellenza della famiglia, proiettandola verso il futuro.

Un approccio strategico

Il nostro lavoro è iniziato con una profonda analisi delle radici storiche e del legame unico che la famiglia Pra ha con il territorio di Alleghe e le Dolomiti. Questo ci ha permesso di progettare un piano di rebranding che non si limitasse a una singola struttura, ma abbracciasse l’intero ecosistema di ospitalità e ristorazione della famiglia.

Finora, ci siamo occupati del restyling di Naturae Lodge, un rifugio di montagna che combina natura e accoglienza, e della creazione del brand e del sito Dolomiti.me, una piattaforma centralizzata per la prenotazione di tutti e tre gli hotel della famiglia. Attualmente stiamo lavorando alla creazione del brand per Sesto Grado, uno dei ristoranti di punta della famiglia.

L’intero progetto è stato sviluppato per dare vita a una narrazione moderna e coerente dei brand, veicolando un’identità rinnovata e rafforzando la posizione competitiva all’interno del settore di riferimento.